Senza categoria — 21 maggio 2019 20:00

THE AMAZONS

THE AMAZON, LA GIOVANE ROCK BAND DI READING (UK) OSANNATA DALLA CRITICA,
ARRIVA IN ITALIA CON IL NUOVO ALBUM “FUTURE DUST”.

A due anni di distanza dall’uscita dell’omonimo album d’esordio che li ha consacrati
come migliore nuova rock band inglese, The Amazons si preparano a fare ritorno sulla scena nusicale con “Future Dust” in uscita il 24 maggio via Fiction Records/Caroline International, distribuzione Universal. Ascolta il nuovo singolo “Doubt ItQUI.

GIOVEDÌ 24 OTTOBRE | MAGNOLIA | MILANO

www.circolomagnolia.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo
Biglietto: 16 euro + d.p.
Biglietti disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

VENERDÌ 25 OTTOBRE | COVO CLUB | BOLOGNA

www.covoclub.it
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna BO
Biglietto: 16 euro + d.p.
Biglietti disponibili su www.boxerticket.it


Il quartetto di Reading ha visto una crescita elettrizzante. I The Amazons sono stati la Most Hotly Tipped Guitar Band Of 2017 per Music Week, sono stati selezionati per i BBC Music Sound of 2017, nominati da Q come Best Breakthrough Act e sono apparsi nella lista Brand New 2017 di MTV. Erano presenti nella playlist New Artists 2017 di Apple Music e tra i Ones To Watch di Amazon UK e Deezer.
L’omonimo album d’esorsio, pubblicato a maggio 2017, è stato prodotto dalla nominata ai Grammy Catherine Marks (Wolf Alice, Foals, PJ Harvey) e registrato presso gli Assault and Battery Studios di west London. Una vera e propria dichiarazione d’intenti per rinvigorire il rock ‘n’ roll. L’album è una collezione di brani che raccoglie alcune delle canzoni che sono state fondamentali per la loro crescita – tra cui ‘Stay With Me’, l’inno ‘Junk Food Forever’, e ‘Little Something’.
La band è finalmente pronta a tornare con il loro secondo album in studio “Future Dust”.
“Doubt It”, il primo singolo estratto, è un brano che parla di un incontro romantico e racchiude il viaggio musicale dei The Amazons nel corso degli ultimi due anni.
Il cantante Matthew Thomson afferma, “Doubt It racconta di quando si sta per prendere una decisione potenzialmente stupida per via della cecità causata dal forte desiderio sessuale. Affronta i dubbi persistenti, ciò che resta della morale e il soccombere alle tentazioni”.
“Future Dust”, il secondo album dei The Amazons, è esplosivo come ce lo si immaginava ed è ricco di sorprese.
“Future Dust” è un album che riprende il rock oscuro del passato. Groove blues, riferimenti religiosi e cori in falsetto riempiono brani che esplorano problematiche quali dipendenza da social media, disturbi alimentari e depressione, ma non trascura i momenti per cantare in coro.
“Stavamo cercando un sound più duro e lo abbiamo trovato esplorando il blues”, afferma Matthew Thomson. “Grazie ai Led Zeppelin abbiamo scoperto Howlin’ Wolf e ci siamo immersi nella sua discografia. Ho letto Hellfire, la biografia di Jerry Lee Lewis, e mi sono innamorato del linguaggio biblico che veniva utilizzato per descrivere la sua ‘musica del diavolo’ ”.
“Tanto quanto le canzoni, sono le storie e i personaggi che amiamo. Suonare un piano boogie-woogie in club oscuri oggi è una cosa tranquilla, ma a quei tempi era pericoloso. Volevamo catturare ciò con un sound più sporco, più sensuale, più sexy”.

THE AMAZONS: www.theamazons.co.uk www.facebook.com/theamazonsforever | www.instagram.com/theamazons | www.twitter.com/TheAmazons

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg