News — 6 maggio 2019 16:24

BEAR’S DEN a novembre a Milano

I Bear’s Den annunciano il loro ritorno in Italia con il terzo album in studio
SO THAT YOU MIGHT HEAR ME”,
pubblicato il 26 aprile via Communion Records/Caroline – distribuzione Universal.
Fuel On The Fire” e “Blankets Of Sorrow” sono i primi brani condivisi dalla band.
La band britannica sarà a Milano per un’UNICA DATA ITALIANA:

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019
MILANO – MAGNOLIA

www.circolomagnolia.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 MI
Biglietti: 17 euro +d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalle ore 10 di  Giovedì 9 Maggio


“So That You Might Hear Me” è stato registrato in diversi studi a Seattle con il produttore Phil Ek (The Shins, Fleet Foxes, Father John Misty) ed è stato mixato da Craig Silvey (Arcade Fire, Metronomy).
Il bisogno di connessione è una tematica centrale nel terzo album dei Bear’s Den.  Allo stesso tempo sfacciato e vulnerabile, intimo ed espansivo, l’album riflette perfettamente queste caratteristiche nei primi due brani estratti. “Fuel On The Fire” sfocia dalla vibrazione viscerale di una drum machine e delle chitarre elettriche, mostrando così le tendenze più elettroniche della band. Mentre l’incantevole “Blankets Of Sorrow” lascia spazio alle sonorità più intime dei Bear’s Den e affronta tematiche come l’amore familiare e il tentativo di raggiungere qualcuno che non può più essere raggiunto. I fan della band hanno fatto dei loro brani la colonna sonora dei momenti più emotivi delle loro vite, e anche So that you might hear me potrebbe fare lo stesso, grazie alle melodie leggere che si fondono con dei testi intensi, alle volte inquietanti e personali.
“So That You Might Hear Me” segue “Islands” del 2014, che ottenne una nomination agli Ivor Novello, e il più espansivo “Red Earth & Pouring Rain” pubblicato nel 2016, che ha raggiunto la posizione #6 nella classifica UK. La band ha venduto più di 500.000 dischi e “Red Earth & Pouring Rain” li ha portati in tour per ben quattro anni consecutivi, registrando la vendita di oltre 100.00 biglietti in tutta Europa inclusi i due show sold out alla Brixton Accademy e all’Hammersmith Apollo.

Tracklisting:
Hiding Bottles
Fossils
Fuel on the Fire
Breaker / Keeper
Not Every River
Laurel Wreath
Crow
Conversations with Ghosts
Evangeline
Blankets of Sorrow

BEAR’S DEN: www.bearsdenmusic.co.uk | www.facebook.com/bearsdenmusic | www.twitter.com/bearsdenmusic | www.instagram.com/bearsdenmusic | www.youtube.com/user/bearsdenmusic

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg