In Tour — 15 aprile 2021 20:00

PEARL CHARLES

PEARL CHARLES, cantautrice losangelina classe 1991,
arriva in Italia con il suo nuovo lavoro, “MAGIC MIRROR”,
pubblicato il 15 gennaio 2021 via Kanine Records.
L’album, che arriva a tre anni di distanza dal precedente “Sleepless Dreamer”,
a sua volta seguito dell’omonimo Ep d’esordio uscito nel 2015 per la Burger Records,
contiene i singoli “Imposter“: https://youtu.be/2oiNby0aBDI,
Take Your Time“: https://youtu.be/FUBN-xo9W1g
e “Only For Tonight“: https://youtu.be/Jt0Xa4FRN0o

DOMENICA 20 FEBBRAIO 2022 | MAGNOLIA | MILANO

www.circolomagnolia.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI
Biglietti: 15,00€ + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it


Charles suona musica da quando aveva cinque anni. A 18 anni forma il duo country The Driftwood Singers e a 22 anni entra a far parte della band garage rock The Blank Tapes come batterista. Dopo due anni di divertimento in stile rock and roll, decide di dedicarsi alla sua scrittura e inizia a comporre i brani che verranno pubblicati nell’eponimo EP di debutto del 2015 su Burger Records.
La sua carriera musicale è una continua progressione cronologica che parte dalla musica garage e psichedelica degli anni ’60, passa per il country rock degli anni ’70 e arriva allo smooth rock degli anni ’80. Attratta dai ritornelli accattivanti e pop, Charles attinge a ciò che ama di ogni epoca mentre sviluppa il suo stile unico come musicista, cantante e cantautrice.
“Magic Mirror”, il suo nuovo album in studio, è una sorta di specchio. Come una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, Pearl ti invita a entrare e cadere nel suo mondo.
Dall’inizio alla fine si ha come l’impressione di fluttuare lungo un fiume riflettente, ballando nel proprio e personale Studio 54 addobbato di paillettes. “Magic Mirror” è un album che ci chiede di prenderci del tempo per noi, per sentirci bene. Una lettera d’amore a se stessi, una festa da ballo per la vita e, a volte, introspettiva come il tuo miglior viaggio. Pearl ci porta in un viaggio, che come la vita e l’amore, ha la tendenza a sorprendere, deliziare e lasciarti senza fiato. Tutto quello che devi fare è godertelo.

PEARL CHARLES: www.facebook.com/PearlCharlesMusic | www.instagram.com/pearlcharles

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg