News — 8 giugno 2021 11:30

TODAYS 2021

WORKING MEN’S CLUB
DRY CLEANING
BLACK MIDI
BLACK COUNTRY, NEW ROAD
SHAME

in concerto a TODAYS 2021

26-27-28-29 AGOSTO 2021
TORINO – sPAZIO211 main stage

Parco Sempione, Via Cigna 211 – Torino
www.todaysfestival.com
Apertura porte sPAZIO211: ore 19:00
inizio concerti: ore 20:00 / fine concerti: ore 00:00
BIGLIETTERIA E PRENOTAZIONI
Biglietto singola giornata a sPAZIO211: 30 € + dp
Abbonamento 4 giorni (26, 27, 28 e 29/8): 100 € + dp
Informazioni e prevendite biglietti singoli ed abbonamenti: TICKETONE
www.ticketone.it www.bit.ly/TicketTOdays – tel 892 101
e presso tutti i punti vendita autorizzati della vostra città.

I biglietti acquistati per settore corrispondente saranno assegnati successivamente
e seguiranno l’ordine progressivo di acquisto.

Per poter accedere all’evento è necessario compilare, firmare e stampare l’autodichiarazione per congiunti (in numero pari ai biglietti prenotati) da consegnare in biglietteria all’ingresso il giorno dell’evento.

IL PROGRAMMA

GIOVEDI’ 26 AGOSTO 2021
WORKING MEN’S CLUB
DRY CLEANING

In un’atmosfera a metà tra il cupo svolgersi di un’elettronica marziale e lampi di puro desiderio danzereccio, inaugurano TOdays 2021 a sPAZIO211 i WORKING MEN’S CLUB, uno degli esordi più interessanti dell’anno provenienti dal West Yorkshire inglese e capitanati dal geniale e sfrontato diciottenne Sydney Minsky-Sargeant capace di conciliare la curiosità verso l’escapismo della scena rave con il brodo primordiale post-punk.
E dall’elegante post-punk per arrivare fino alla poesia del quotidiano, riparte il quartetto di South London DRY CLEANING: riff hardcore, ritmi trascinanti, storie recitate dall’ex enigmatica studentessa d’arte Florence Shaw alla ricerca di se stessa, già musa di una delle band più eccitanti del nuovo rock britannico, prodotti da John Parish. La band arriva in Italia con il suo debut album “New Long Leg”, pubblicato il 2 aprile scorso via 4AD distribuzione Self.

VENERDI’ 27 AGOSTO 2021
BLACK MIDI

Superano i confini temporali i giovanissimi BLACK MIDI già candidati ai Mercury Prize e inseriti da New York Times, Pitchfork, Stereogum, SPIN nelle classifiche dei migliori album destinati a sconvolgere prima l’underground musicale, per poi passare alla conquista delle scene future, grazie a un potente mix di tradizione e modernariato messi in scena da uno dei gruppi più chiacchierati del Regno Unito nonostante (o forse proprio a causa di) un suono fatto apposta per disorientare. “Cavalcade”, è il loro nuovo album in studio pubblicato il 28 maggio su Rough Trade Records – distribuzione Self.

SABATO 28 AGOSTO 2021
BLACK COUNTRY, NEW ROAD

Un ibrido, un’evoluzione, un dopo…ecco, dopo è la parola chiave che rappresenta l’ensemble dei sette giovanissimi musicisti BLACK COUNTRY, NEW ROAD, schizzati da subito in cima alle chart inglesi come i più titolati esponenti del “post- tutto”. Dentro la loro musica soffia un vento che si insinua tra i paletti della tradizione e passa oltre. Tra le next big thing della scena musicale anglo-irlandese, “For The First Time” è il loro debut album pubblicato lo scorso 5 febbraio 2021 via Ninja Tune. Tra il post punk più sperimentale e l’avant jazz, il disco riesce a trasferire su disco tutta l’espressività e la potenza live della band.

DOMENICA 29 AGOSTO 2021
SHAME

Infine…sono il gruppo più giovane della nuova scena post punk britannica e anche quello con le influenze più particolari. Ruvidi e frenetici, come la vita, gli SHAME non cercano compromessi con il pop, ma innalzano la loro anima rock al futuro. A due anni dal trionfale esordio con “Songs of Praise”, accolto con entusiasmo da critica e pubblico, il quintetto post-punk di South London arriva con “Drunk Tank Pink”,
il loro secondo album pubblicato lo scorso 15 gennaio via Dead Oceans. Prodotto da James Ford (Arctic Monkeys, Foals, Florence and the Machine, Depeche Mode e altri), l’album nasce come riflessione sull’attuale periodo di stop imposto alla musica dal vivo.

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg