News — 29 agosto 2013 17:48

DEAP VALLY 30/11 COVO BOLOGNA

COMCERTO

è lieta di annunciare

DEAPVALLYLOGONEW|COMCERTO

DEAPVALLY|SISTRIONIX|600x450

Sistrionix è il loro album di debutto, uscito lo scorso giugno per Island/Communion.

Dopo aver girato parecchio il mondo ed essersi esibite nei festival più importanti come Glastonbury, Lollapalooza e non ultimo il Reading and Leeds Festival, dopo aver arricchito la due giorni di UNALTROFESTIVAL a Milano questa estate, il duo di Los Angeles torna nuovamente in Italia:

sabato 30 NOVEMBRE

COVO CLUB – BOLOGNA

Viale Zagabria, 1   40100 Bologna
www.covoclub.it

Opening Act: JJUUJJUU

Deap Vally sono Lindsey Troy (Voce, Chitarra) e Julie Edwards (Batteria, Voce).

I roventi spettacoli dal vivo del duo stanno rapidamente diventando leggenda. Sebbene possa sembrare improbabile, la coppia si è effettivamente incontrata per la prima volta ad una scuola di ricamo. Si sono avvicinate, tra una sferruzzata e l’altra, grazie all’amore per il blues; i primi demo e video dei loro spettacoli dal vivo cominciarono a girare sul web con sempre maggiore frequenza ottenendo molta attenzione.

Filter Magazine invitò la band ad esibirsi al loro Coachella party, saltarono all’occhio e all’orecchio di un certo Josh Homme, degli Eagles of Death Metal, che invitò le ragazze ad aprire il loro concerto di Los Angeles.

Gli spettacoli estivi della band nel Regno Unito, hanno fatto girare voce che queste ragazze fossero qualcosa di speciale e Island/Communion si aggiudicò la gara per metterle a contratto.

L’album di debutto SISTRIONIX, registrato all’Infrasound Studio di San Pedro, Los Angeles, insieme al produttore Lars Stalfors (The Mars Volta), è la conferma della forza di questa band. Gli undici brani del disco ribadiscono con molta semplicità un unico concetto: rabbia e dolcezza unite da livelli di distorsione portati al limite accompagnati da estenuanti ripetizioni di ritmi continui.

Questa la track list:

01. End Of The World
02. Baby I Call Hell
03. Walk Of Shame
04. Gonna Make My Own Money
05. Creeplife
06. Your Love
07. Lies
08. Bad For My Body
09. Women Of Intention
10. Raw Material
11. Six Feet Under

“Deap Vally certainly aren’t afraid to say what needs to be said, and they do it with style and wit.”
8/10 NME

“Deap Vally do one thing – well, two, really – very well. Like outrageously attired alchemists, they distil rock’n'roll down to its barest essences – thud, snarl, wooh! – and turn it into something precious again.”
THE GUARDIAN/THE OBSERVER

READ MORE:
http://deapvally.com/

https://myspace.com/deapvally

https://twitter.com/deapvally

http://instagram.com/deapvally#

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg