News — 12 novembre 2013 16:20

JOHNNY FLYNN al Tunnel Club (MI)

FLYNNLOGOWEBIl menestrello originario del Sud Africa, ormai londinese di adozione, recentemente intervistato da Rumore dichiara:

Sono cresciuto in posto non contaminati dalla modernità, in cui non esisteva un senso della moda e dei trend, per cui sono cresciuto ascoltando musica senza pensare “non posso ascoltare sta roba, non è dei miei tempi”. Vivere in un posto che non è cambiato molto negli ultimi cento anni ha sicuramente accentuato in me un senso di rispetto verso il passato e verso la comunità.

A proposito del suo nuovo disco Country Mile, il quarto dopo A Larum, Been ListeningA Film Score Of A Bag of Hammers,:

Non posso francamente comparare gli album che abbiamo fatto. E’ compito di qualcu altro. Questo disco è stato scritto da me e dal mio bassista nel giro di due anni. E’ stato più che altro un modo per utilizzare tutte le conoscenze che abbiamo appreso lavorando con produttori e registrando demo e piccoli progetti nel corso degli ultimi otto anni. E’ una specie di fotografia degli ultimi anni, cosa che ha una maggiore profondità, per quanto mi riguarda.

Sul suo canale YouTube si possono trovare gli ultimi due video più recenti di Gypsy Hymn e Fol-de-rol, entrambi estratti dal suo ultimo album Country Mile.

“Il suo country-folk sembra attraversare il tempo, e va diritto verso le origini, ovvero le ballate dei bardi medievali che attraversavano le brughiere britanniche.” Freakout Magazine

“Country Mile è senz’altro l’album di un artista che sa far bene il suo mestiere, ovvero scrivere belle canzoni (bellissime, in certi casi) di pop-folk/rock semplice e appassionato, senza trucchi, spesso essenziale, con un’anima lontana da ogni velleità di voler stupire o colpire l’ascoltatore con effetti speciali.” Sentireascoltare

Questo sabato 23 Novembre Johnny Flynn & The Sussex Wit vi aspettano al Tunnel Club di Milano.

TUNNEL CLUB MILANO
venerdì 23 novembre

Opening Act: Cosmo Sheldrake

Via Sammartini, 30 20125 Milano
www.tunnel-milano.it
apertura porte: ore 20:00
inizio spettacolo: ore 21:00
Biglietti: 12,00 € + D.P.
in vendita su
ticketone.it – vivaticket.it – bookingshow.it

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg