News — 7 luglio 2014 11:53

UNALTROFESTIVAL

LOGO-MAIL

Mancano pochissimi giorni all’inizio di UNALTROFESTIVAL, il festival dell’estate 2014!

Dopo il successo dello scorso anno, in cui ha registrato il tutto esaurito nella sua prima edizione,
UNALTROFESTIVAL toccherà Milano e Bologna.

La prossima settimana, il 14 e 15 Luglio,
il fantastico festival organizzato dalla Comcerto si svolgerà in contemporanea a Milano e Bologna,
fatto assolutamente inedito per l’Italia!

Il cast del 14 Luglio a Milano suonerà a Bologna il 15 e viceversa.

UNALTROFESTIVAL sarà il primo festival in Italia concepito con la particolarità
della doppia line up a rotazione su due città.

A Milano confermata la location dello scorso anno, il Magnolia,
mentre a Bologna il festival si svolgerà nella nuova location all’aperto “Fiera District
(all’interno della Fiera) e sarà organizzato in collaborazione con il Covo Club,
nell’ambito degli appuntamenti di bè bolognæstate 2014,
il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

UNALTROFESTIVAL è in collaborazione con Rai Radio 2.
Nei giorni successivi al festival potrete riascoltare tutte le performance
live dei vostri artisti preferiti su Radio 2 live.

STAGE TIMING

MILANO 

14 LUGLIO

APERTURA CANCELLI 19.00
KUROMA 20.10
M+A 20.45
HIS CLANCYNESS 21.20
PANDA BEAR 21.55
MGMT 22.45

 

15 LUGLIO

APERTURA CANCELLI 19.00
FOXHOUND 19.50
TELEGRAM 20.25
TEMPLES 21.00
THE HORRORS 21.45
THE DANDY WARHOLS 23.15

 

BOLOGNA

14 LUGLIO

APERTURA CANCELLI 18.30
FOXHOUND 18.40
TELEGRAM 19.30
TEMPLES 20.20
THE HORRORS 21.30
THE DANDY WARHOLS 23.00

 15 LUGLIO

APERTURA CANCELLI 18.30
KUROMA 19.05
M+A 19.50
HIS CLANCYNESS 20.30
PANDA BEAR 21.20
MGMT 22.30

La Line up di UNALTROFESTIVAL

La straordinaria band newyorkese che ha sconvolto il mondo musicale nel 2007 con il suono fresco e moderno dei singoli Time To Pretend e Kids dell’album d’esordio Oracular Spectacular e che si è confermato come uno dei gruppi più importanti del panorama rock mondiale con i seguenti lavori Congratulations (2010) ed Mgmt (2013). Quelle di UNALTROFESTIVAL saranno le prime date in cui gli MGMT presenteranno il loro ultimo lavoro in Italia.

 


Tornano in Europa in occasione dell’uscita del loro primo live album e della ristampa del loro lavoro più famoso, Thirteen Tales From Urban Bohemia, uscito 13 anni fa, disco che li ha consacrati al grande pubblico grazie ad un sound accattivante che si ispira a Velvet Underground, Beach Boys, Shadows, Beatles e Rolling Stones. Protagonisti del bellissimo documentario DIG!, al loro attivo hanno 9 albums e tantissimi singoli di successo, tra i quali naturalmente spicca Bohemian Like You. Quelle di UNALTROFESTIVAL saranno le uniche date italiane della band.

 


The Horrors sono uno dei gruppi più cool ed originali del panorama indipendente internazionale. Ogni loro disco ha sempre rappresentato una tappa di un processo che li ha visti crescere in maniera incredibile. L’evoluzione del suono e la capacità di mutare rappresentano più di ogni altra cosa la loro cifra stilistica. Una band che sa muoversi senza problemi tra psychedelia, shoegaze, new wave e pop. Ad UNALTROFESTIVAL presentano il nuovo album Luminous, quarto attesissimo lavoro uscito il 5 Maggio.

 


Pseudonimo dietro il quale si cela Noah Lennox, membro fondatore degli Animal Collective, che negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo con il suo progetto solista, a partire dal 2007 quando il suo Person Pitch è stato disco dell’anno per Pitchfork. Recentemente ha partecipato all’ultimo lavoro dei Daft Punk, con cui ha realizzato il brano Doin’ It Right

 


I Temples, gruppo formato da James Edward Bagshaw (voce e chitarra solista), Thomas Edison Warmsley (basso), Sam Toms (batteria e percussioni) e Adam Smith (chitarra ritmica e tastiere, in particolare mellotron), si formano nel 2012 a Kettering nel Northamptonshire e sono una delle band più promettenti del 2014.

Il loro album di esordio, Sun structures, uscito a Gennaio per la Heavenly Recordings, arriva dopo la pubblicazione di diversi singoli nel 2013, Shelter Song, Keep In The Dark e Colours To Life, è già considerato come uno dei dischi dell’anno. Noel Gallagher (Oasis) e Johnny Marr (The Smiths) li hanno definiti “la migliore band del Regno Unito degli ultimi tempi”. La loro musica folgora al primo ascolto: basta un primo ascolto per fischiettare le melodie di ogni canzone dell’album.

 

I Telegram sono un quartetto di Londra composto da Matt Wood alla chitarra, Matt Saunders voce e chitarra, Oli Paget -Moon al basso e Jordan Cook alla batteria.
Così li definisce il The Guardian: “I Telegram sembrano così INDIE che si poteva mettere una loro foto accanto alla definizione del termine sul dizionario. […] Sembrano una superband di importanti musicisti del passato e di oggi. Hanno Sterling Morrison alla chitarra, Bobby Gillespie alla batteria, Joey Ramone al basso ed il giovane Wayne Coyne alla voce solista.
Follow, il loro singolo d’esordio, è stato registrato a Londra dal produttore Dan Carey e Alexis Smith. Un solo brano che dimostra come i Telegram abbiano tutte le carte in regola per diventare uno dei gruppo cardine della nuova scena psychedelica inglese che sta nascendo grazie all’affermazione di band come The Horrors e Temples.

 


Il progetto Kuroma nasce nel 2007 con l’uscita dell’EP Paris (2008) e l’album Psychopomp (2010). Hanno suonato in tour con artisti come MGMT, Primal Scream, Tame Impala e The Whigs. Nel 2013 hanno suonato in tour con gli MGMT per più di 60 date in Nord America.
La band ha appena completato nuovo album Kutomarama prodotto da Benjamin Goldwasser.
KUROMA è un progetto a quattro mani di Hank Sullivant (The Whigs, MGMT), Simon O’Connor (Amazing Baby) James Richardson (MGMT) Will Berman (Amazing Baby, MGMT).

Sono una delle realtà musicali più interessanti che si possono trovare in giro a livello europeo, grazie al loro primo album ufficiale Vicious uscito il 7 ottobre scorso.
“Vicious” è His Clancyness in tutto il suo splendore. Questo è un esordio non comune, di una delle realtà musicali più interessanti che si possono trovare in giro a livello europeo, non solo nel cortiletto di casa. Non per altro, His Clancyness è stato messo sotto contratto dalla FatCat, la label con sede a Brighton che ha pubblicato anche Sigur Ros e Animal Collective. Scusate se è poco.

 

Gli M+A sono nati in Italia ma hanno capacità, convinzioni ed attitudine internazionali.
Things.Yes, il loro album d’esordio, uscito nel corso del 2011 per Monotreme, ha guadagnato attenzione e plauso da parte del pubblico e critica.
Il nuovo lavoro, uscito ad ottobre 2013 s’intitola These Days ed è uno sguardo al contemporaneo ed alle sue sonorità: è ricco di ritmica tropicale, intriso di ghetto style e infarcito di electro pop europeo. Dopo aver vinto l’Emerging Talent Competition 2014, gli M+A saranno la prima band italiana che si esibirà al Glastonbury Festival.

 

 

Dopo l’esordio con Concordia, il primo disco uscito a maggio 2012, un tour italiano di 70 date che li ha visti aprire le date italiane di The XX e di Peter Hook, performance in importanti festival tra cui il Primavera Sound di Barcellona a maggio 2013, i Foxhound tornano con un nuovo disco interamente autoprodotto dal titolo In Primavera. I just don’t mind è il singolo che lancia il nuovo lavoro.

Informazioni per il pubblico:
www.comcerto.it
https://www.facebook.com/unaltrofestival?ref=hl
https://www.facebook.com/pages/COMCERTO/43041623120?ref=hl
info@comcerto.it
Tel. +39 071 2900711

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg