News — 27 luglio 2015 20:42

LEON BRIDGES in Italia a Settembre!

LOGO-MAIL

Il suo album di debutto, in arrivo quest’estate, è già una delle uscite più attese dell’anno”  – Billboard Magazine
Leon Bridges, cantante di Fort Worth, ha tenuto otto show al SXSW di Austin, sfoggiando una voce alla Sam Cooke e una eccellente presenza scenica…” - New York Times
Leon Bridges è uno dei 10 nuovi artisti del 2015 che bisogna conoscere” – Rolling Stone

 

Basta un ascolto per rimanere incantati dalla voce di Leon Bridges, giovanissimo e talentuoso cantautore di Fort Worth, estrema periferia musicale del Texas, che, senza timori, guarda molto indietro nel tempo, agli albori della black music, al gospel e al soul d’annata. I primi paragoni che vengono in mente sono quelli con le leggende Sam Cook e Buddy Guy.
Leon Bridges annuncia il suo suo debutto in Italia:

 

GIOVEDì 17 SETTEMBRE
MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA

www.circolomagnolia.it
via circonvalazione idroscalo, 41, 20090 MI
Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketone.it

 

Il suo attesissimo album di debutto Coming Home, in uscita il 30 giugno su Columbia Records, è stato prodotto da Austin Jenkins e Josh Block, rispettivamente chitarrista e batterista dei White Denim, una delle band indie più apprezzate del Texas.
L’annuncio della pubblicazione dell’album fa seguito all’uscita della title track, di Better Man, e dei brani River, Lisa Sawyer e Smooth Sailin, oltre che alla sua prima partecipazione al prestigioso festival SXSW (South By South West). Gli arrangiamenti, le parole e le atmosfere delle canzoni contenute in Coming Home hanno un fascino senza tempo, assolutamente retrò ed estranee alle mode.
Le canzoni sono state tutte scritte da Leon Bridges e Coming Home ha già ricevuto recensioni a 4 e 5 stelle dai prestigiosi magazine musicali Mojo, Uncut e Rolling Stone. Le sue performance piene di soul e l’ottima band che lo accompagnano hanno ottenuto recensioni entusiastiche. La sua esperienza al South By South West è stata così positiva che gli è valsa il riconoscimento Grulke Prize for Developing US Act 2015. Linda Park dello staff del SXSW ha scritto: “Guardare il percorso di Leon Bridges al Festival è stata un’esperienza fantastica. Il carisma con cui fonde soul e gospel lo ha reso uno degli artisti da non perdere a questa edizione di SXSW”. Da quel momento, i suoi concerti negli Stati Uniti hanno attratto numerosissimi fan entusiasti: il suo show al Mercury Lounge di New York ha registrato il tutto esaurito in un minuto esatto, seguito da un altro concerto sold out al Troubadour di Los Angeles.

 

LEON BREDGES_READ MORE:
www.leonbridges.com
www.facebook.com/LeonBridgesOfficial
twitter.com/leonbridges
instagram.com/leonbridgesofficial
www.youtube.com/channel/UCQr1Q3uFt1K7KhMkDxa9q2w

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg