Senza categoria — 31 maggio 2016 12:00

NIGHT BEATS

Nights Beats, band garage di Seattle, annunciano il loro arrivo in Italia con
Who Sold My Generation, terzo lavoro in studio e primo via Heavenly Recordings.
L’album è stato registrato dal produttore Nic Jodoin e con la co-produzione e presenza al basso di Robert Levon Been dei Black Rebel Motorcycle Club.

LUNEDÌ 3 OTTOBRE
BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB

www.locomotivclub.it
Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna
Biglietto: 10 euro

I Nights Beats sono Danny Lee Blackwell (voce e chitarra), Jakob Bowden (basso) e James Traeger (batteria).
Nel nuovo lavoro, Who Sold My Generation, la band recupera il sound degli antenati texani e dei 13th Floor Elevators.
Da The Elevators e Red Krayola a ZZ Top, Moving Sidewalks, Butthole Surfers e The Black Angels – la cui etichetta, Reverberation Appreciation Society, ha lanciato i Nights Beats – il Texas è sempre stato un terreno fertile per questo tipo di musica fuorilegge.
“The Elevators sono uno dei motivi per cui ho deciso di diventare un cantante e formare il gruppo”, dice Blackwell. “Ho amato il loro tentativo di suonare R ‘n’ B, ma da un approccio decisamente texano. Direi che hanno profondamente influenzato il gruppo, ma ora il nostro compito è di portarlo a un altro livello in una nuova era”.
I Nights Beats nascono quando il frontman, Danny Lee Blackwell, si trasferisce da Dallas a Seattle e viene presto raggiunto dall’amico d’infanzia James Traeger.
I due formano un duo chitarra e batteria e decidono di chiamarsi Nights Beats in onore del disco del 1963 di Sam Cooke. Nei loro brani risuona l’amore per artisti d’avanguardia come Buddy Holly, Fela Kuti, Etta James, James Brown e Leonard Cohen.
In tour insieme a Roky Erickson, The Zombies, The Jesus and Mary Chain, The Strange Boys, Black Lips, The Growlers e The Black Angels la band si è fatta conoscere in nord America, Europa, Isrlaele, Sud Africa e Australia.

 

THE NIGHT BEATS_READ MORE:
www.thenightbeats.us
www.facebook.com/thenightbeats.u.s
www.instagram.com/thenightbeats
twitter.com/thenightbeats

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg