News — 21 marzo 2017 10:00

ALDOUS HARDING a YPSIGROCK

Dopo l’annuncio di Ride, Preoccupations, Beak> e Cabbage

la line up di Ypsigrock si arricchisce di un nuova artista Comcerto:

 

ALDOUS HARDING

 

DOMENICA 13 AGOSTO 2017
CASTELBUONO (PA) – PIAZZA CASTELLO
YPSIGROCK FESTIVAL

www.ypsigrock.it
Biglietti disponibili su www.vivaticket.it

 

La sua musica non è per i deboli di cuore.
Disarmante nel suo immaginario desolato e nella sua austera strumentazione, Aldous Harding, cantautrice neozelandese,
si confronta con i temi importanti della vita: la morte, la nascita, dolore e amore.
Ci sono pochi lieto fine nelle sue canzoni, ma la sua forza è nel modo in cui entra in battaglia;
con la grazia di una ballerina e la posizione di un pugile.
Scoperta mentre si stava esibendo per le strade di Lyttelton, la Harding ha saputo attirare su di se l’attenzione di alcuni degli esponenti più illustri del mondo della musica di tutto il mondo.
Il suo omonimo album di debutto, pubblicato via Spunk Records nel 2015, ha ricevuto 4 stelle da Mojo e Uncut, ed il webmagazine britannico
The 405 l’ha descritta come una “cantautrice di talento immenso”. A Febbraio ha pubblicato “Horizon”, il nuovo singolo, prodotto da John Parish via la prestigiosa 4AD. https://www.youtube.com/watch?v=m4dVkoOMjLo

- – -

 RIDE, PREOCCUPATIONS e CABBAGE

VENERDÌ 11 AGOSTO 2017
CASTELBUONO (PA) – PIAZZA CASTELLO
YPSIGROCK FESTIVAL

 


“Shoegaze caleidoscopico”, è così che viene descritto lo stile dei Ride, gruppo cardine della scena shoegazing e psichedelica di fine anni’80 e inizio anni ’90.
Nati nel 1988 ad Oxford, i Ride, hanno fatto la storia della musica con lavori come “Nowhere”, nominato uno dei più grandi album del genere shoegaze.
PER I RIDE il 2017 È L’ANNO DEL GRANDE RITORNO DISCOGRAFICO.


Il loro album di debutto ha conquistato pubblico e critica.
Ora i Preoccupations, fka Viet Cong, Il quartetto post-punk canadese di Calgary, annunciano il suo ritorno in italia con il nuovo e omonimo album pubblicato lo scorso 16 settembre via Jagjaguwar e contenente il singolo Anxiety.

È una delle band rivelazione dell’ultimo anno proveniente dal florido paradiso musicale del Regno Unito. I Cabbage, sono un quintetto post-punk di Mossley (Manchester) e sono l’ennesima conferma della grande attenzione che la direzione artistica di Ypsigrock ripone verso i nuovi talenti internazionali. Dissacranti, irriverenti e immediati, a settembre hanno pubblicato il loro primo EP, Uber Capitalism Death Trade per Skeleton Key, che li ha portati alla ribalta come “New band of the week” su The Guardian, e nella lista “Sound Of 2017” della BBC. Ad agosto, in Sicilia, per la loro prima esibizione in Italia saranno pronti a travolgere il pubblico di Ypsigrock con un set incandescente.

- – -

BEAK>

SABATO 12 AGOSTO 2017
CASTELBUONO (PA) – PIAZZA CASTELLO
YPSIGROCK FESTIVAL

 

BEAK>


“Menacing and paranoid” **** – NME
“An utterly engrossing experience” – DIY
“A true moment of alchemy and one that those in attendance will never forget” – Louder Than War

Trio elettronico di Bristol, i BEAK> sono Geoff Barrow (Portishead), Billy Fuller (Massive Attack, Robert Plant) e Will Young.
Con due album acclamati dalla critica all’attivo, lo scorso Maggio il trio ha prodotto la colonna sonora del film ‘Couple In A Hole’, debutto cinematografico di Tom Geens, in cui spicca il brano “Timeshare”.

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg