In Tour — 27 dicembre 2016 20:00

BEAK>

“Menacing and paranoid” **** – NME
“An utterly engrossing experience” – DIY
“A true moment of alchemy and one that those in attendance will never forget” – Louder Than War

Trio elettronico di Bristol, i BEAK> sono Geoff Barrow (Portishead),
Billy Fuller (Robert Plant) e Will Young.

Con due album acclamati dalla critica all’attivo, lo scorso Maggio il trio ha prodotto la colonna sonora del film ‘Couple In A Hole’, debutto cinematografico di Tom Geens, in cui spicca il brano “Timeshare”: https://soundcloud.com/invadauk/beak-timeshare/s-Eykiz

 

SABATO 12 AGOSTO 2017
CASTELBUONO (PA) – PIAZZA CASTELLO
YPSIGROCK FESTIVAL

Biglietti e info su www.ypsigrock.it

Il loro omonimo album d’esordio, registrato negli State Of Art Studios di Bristol in soli 12 giorni, e pubblicato via Invada Records nel novembre 2009, ha ottenuto il plauso della critica e del pubblico.
La band segue da sempre linee guida molto severe per la registrazione e la scrittura dei propri lavori. I loro brani vengono registrati rigorosamente dal vivo senza sovraincisioni.
Nel 2010 la band è stata scelta dai Portishead per aprire il loro concerto agli ATP I’ll Be Your Mirror festival.
Riguardo alla collaborazione con Tom Geens, per il film ’Couple In A Hole’, Geoff Barrow ha detto “È stato un immenso piacere lavorare con Tom sul suo film ed è stato altrettanto bello vedere così tante persone sostenere un film insolito e senza compromessi come questo”.
Il film ha ottenuto il plauso della critica, il The Guardian lo ha premiato con una recensione a 4* descrivendolo come un “poignant and freshly told film about the devastating power of isolation”, e ha vinto anche il Golden Hitchcock for Best Film e il 26th Dinard British Film Festival.
Dopo un’estate ricca di successi in cui la band si è esibita a festival come il Primavera Sound Festival di Porto e Barcellona, al Best Kept Secret, a Glastonbury, al B-Sides, o al Green Man Festival, il 2017 vede il loro ritorno al Field Day, al Pohoda Festival, al Latitude e OFF Festival.

BEAK>_READ MORE:
beak.bandcamp.com
www.facebook.com/beakbristol
twitter.com/BeakBristol

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg