News — 20 febbraio 2017 17:16

JAPANDROIDS due date a Giugno

I Japandroids arriveranno in Italia a Giugno:

MARTEDÌ 6 GIUGNO | PADOVA – PARCO DELLA MUSICA

Via Venezia, Padova
Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.mailticket.it da Mercoledì 22 Febbraio 2017 alle ore 11.00

 

MERCOLEDÌ 7 GIUGNO | MILANO – SANTERIA SOCIAL CLUB

www.santeriasocial.club
Viale Toscana, 31 Milano
Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketone.it da Mercoledì 22 Febbraio 2017 alle ore 11.00

:: ATTENZIONE: DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE ::

 

“Questo è un album che potrebbe piacere benissimo sia al pubblico massificato che paga 70 euro per vedersi i Foo Fighters sia a quello DIY che anima case occupate in cui si entra ad offerta libera.” Rumore – Album del mese

“Il duo canadese torna con un gran bel disco, che riesce a spiazzare in modo sorprendente”
Rolling Stone ****

Dopo 5 anni dal loro ultimo lavoro, i Japandroids ritornano con un nuovo album “Near To The Wild Heart Of Life” (Anti) che si è già confermato un disco capace di far innamorare stampa e pubblico.

L’album è un inno al rock! Primo brano uscito “Near To The Wild Heart Of Life” dà titolo all’album e riassume perfettamente lo spirito della band e del loro nuovo lavoro.

Con alle spalle più di 200 spettacoli in più di 40 paesi a seguito del loro acclamato album del 2012 “Celebration Rock”, i Japandroids hanno preso una meritata pausa dopo il loro ultimo show nel Novembre del 2013. Le band non avrebbe suonato per i successivi tre anni.
Nel 2017 hanno fatto il loro trionfale ritorno su palco, grazie ad intimi spettacoli a Vancouver, Los Angeles, Toronto, Londra e NYC, durante i quali hanno suonato le canzoni preferite dai fan degli album “Celebration Rock” e “Post-Nothing” e suonando in anteprima una manciata di nuove ed inedite canzoni.

Il 27 gennaio 2017 è uscito il loro tanto atteso terzo album “Near To The Wild Heart Of Life”. L’album, scritto clandestinamente tra il 2014 e il 2015 a Vancouver, Toronto, New Orleans and Mexico City, è stato (per lo più) registrato da Jesse Gander (che aveva registrato anche i due album precedenti) al Rain City Recorders di Vancouver.
La canzone, “True Love And A Free Life Of Free Will”, è stata registrata da Damian Taylor durante una sessione di prove al Golden Ratio a Montreal. L’album è stato mixato da Peter Katis al Tarquin Studios in Bridgeport, CT (May, 2016) e masterizzato da Greg Calbi allo Sterling Sound in New York, NY.

Come per “Post-Nothing” e “Celebration Rock”, il nuovo album è fatto di 8 canzoni. Questa scelta non è casuale, per i Japandroids 8 è il numero delle tracce contenute nei più grandi album del rock n roll, grandi classici come; “Raw Power” degli Stooges, “Born To Run” di Bruce Springsteen, “Marquee Moon” dei Television, “IV” dei Led Zeppelin, “Horses” di Patti Smith, “Paranoid” dei Black Sabbath, “Remain In Light” dei Talking Heads, o “Master Of Puppets” dei Metallica, etc.

Come per i precedenti album, il nuovo lavoro dei Japandroids è pensato specificatamente per gli LP. Quattro canzoni sul alto A e quattro canzoni sul lato B con una narrazione libera, che sembrano slegate tra loro, ma con una canzone finale che funge da epilogo ed unione dell’intero album.

 

 

Japandroids_READ MORE:
www.japandroids.com
www.facebook.com/japandroids
www.twitter.com/japandroids
www.instagram.com/japandroids

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg