FAQs

Biglietti sicuri:

Il Secondary Ticketing è un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, attivo online, che offre biglietti per spettacoli musicali, e non solo. Questi biglietti non sono in alcun modo autorizzati e vengono venduti a prezzi maggiorati rispetto al costo degli stessi sui canali di vendita ufficiali.

Il Secondary Ticketing è la versione 2.0 del bagarino da stadio, che in assenza di una legislazione precisa, cresce ed alimenta un mercato oneroso e spropositato a danno degli utenti.

Il governo ha presentato alla Camera dei Deputati un emendamento alla legge di bilancio per contrastare il fenomeno del Secondary Ticketing. Nella relazione illustrativa si legge “il Secondary Ticketing determina forti danni a carico dell’erario per mancata corresponsione di maggiori imposte, nonché, come evidente, a carico dei consumatori/utenti – penalizzati dal ricarico spesso fortissimo sul prezzo con grave distorsione della fruizione – nonché degli autori/editori e degli artisti interpreti o esecutori per mancata corresponsione dei relativi diritti”.

La Comcerto invita lo spettatore ad acquistare i biglietti esclusivamente sul sito www.comcerto.it (sezione Acquista Biglietti) o sui siti di prevendita autorizzati.

Nostra responsabilità e vivo impegno quello di comunicare sempre in modo chiaro ed efficace tutti i canali di vendita autorizzati per gli spettacoli in programma.

I siti di vendita non autorizzati offrono biglietti a prezzi maggiorati, spesso falsi e non validi. Per questo motivo chiediamo ai nostri utenti di non acquistare biglietti on line da suddetti rivenditori al fine di arginare questo mercato parallelo dannoso tanto per il pubblico quanto per la musica dal vivo.

Informiamo pertanto gli utenti che la Comcerto si riserva il diritto di non consentire l’accesso ai propri eventi ai titolari di tagliandi acquistati su circuiti di vendita non autorizzati.

Accesso di spettatori con ridotta capacità motoria:

Gli spettatori con ridotta capacità motoria che abbiano acquistato il biglietto e vogliano assistere allo Spettacolo nei posti loro riservati per legge dovranno inviare una e-mail a info@comcerto.it specificando il loro nome, cognome, indirizzo email, contatto telefonico e allegando una documentazione medica attestante l’invalidità oltre ad una fotocopia della carta d’identità. Daremo priorità alle attestazioni con percentuali del 100%.
All’esaurimento del numero massimo di posti disponibili per legge nell’area dello spettacolo, non sarà più possibile soddisfare successive richieste.
Coloro che nella documentazione medica hanno precisato la necessità dell’accompagnatore, avranno diritto ad un biglietto omaggio per l’accompagnatore stesso che verrà consegnato all’entrata.
In base all’evento interessato, il biglietto dovrà sempre essere acquistato in zona “posto unico” o “parterre”.

Età:

I bambini sotto i 6 anni potranno accedere al luogo dello Spettacolo senza il biglietto qualora accompagnati da persona che ne ha la responsabilità, munita di regolare biglietto.

Maltempo:

Lo Spettacolo si terrà anche in caso di pioggia salvo diversa comunicazione da parte di Comcerto.

- – -

Sarà vietato introdurre: valigie, trolley e zaini, bombolette spray, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, coltelli o altri oggetti da punta o taglio; catene; bevande alcooliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile; lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di qualsiasi dimensione, bastoni per selfie e treppiedi; ombrelli e aste, strumenti musicali; penne e puntatori laser; apparecchiature per la registrazione audio/video; macchine fotografiche professionali e semiprofessionali;videocamere, gopro, ipad e tablet.

 

Per ulteriori informazioni scrivere a info@comcerto.it