— 10 luglio 2013 15:05

CHARLI XCX

Charli XCX (ovvero la ventenne Charli Aitchison originaria dell’Hertfordshire, contea dell’Inghilterra orientale) è fiera di confermare l’uscita del suo album di debutto True Romance il 15 Aprile nel Regno unito per UK Asylum (e il 16 Aprile per IAMSOUND negli USA).

Charli commenta, “Sono così felice di aver terminato il mio primo album, True Romance. Per me è un disco pieno di emozioni. Penso di essere cresciuta durante la creazione di questo album e con questa crescita la mia visione dell’amore e della vita sono in continuo cambiamento. Ogni canzone parla dell’amore sotto diverse forme e tipologie, amore euforico, crepacuore o ossessione. Ogni angolo della mia personale storia romantica è stata esplorato in questo disco, ecco perché per me è molto puro, molto onesto ed estremamente vero. Ho scritto un disco pop con il cuore, e quando il pubblico lo ascolterà spero vogliano ballare e piangere nello stesso momento.”

Durante gli ultimi cinque anni, Charli ha pubblicato una serie di singoli e compilation, girato il mondo come spalla a Coldplay, Santigold, Sleigh Bells e Justice e raccolto sostenitori da praticamente ogni blog e rivista anche oltre oceano.

Ha ottenuto 2.5 milioni di visualizzazioni su Youtube, 470 mila visualizzazioni per il suo nuovo video You (Ha Ha Ha) (in un mese) e più di 630 mila play su Soundcloud. E’ difficile credere che un’artista così giovane sia arrivata a tanto.

Nonostante tutto il suo scopo principale è sempre stato quello di creare il miglior album possibile. Questo è stato possibile lavorando al fianco di fantastici collaboratori che l’hanno aiutata a concentrarsi sulla sua idea di un disco pop dark ed emozionale come Ariel Reichstadt (Usher, Major Lazer, Solange), Patrik Berger (Lana del Rey, Robyn) così come le stelle nascenti preferite dal blog Blood Diamonds e J£zus Millions.

Essendo un’artista a tutto tondo, Charli ha scritto ed interpretato una dei maggiori nuovi successi dell’anno scorso per Icona Pop. I Love It sta producendo un’assoluta frenesia negli Stati Uniti (con la partecipazione al nuovo spot per Dr Pepper e anche alla serie TV Girls); triplo disco di Platino e n.3 in Australia, n.1 in Nuova Zelanda, n.1 in Germania, n.4 in Austria, doppio disco di Platino e n.2 in Svezia, raggiungendo più di 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, così tante per il video ufficiale.

Charli si sta preparando per una serie di date ad Austin per la conferenza musicale al SxSW a Marzo dove arricchirà i numerosi eventi in programma come: il party di Perez Hilton, il party Gorilla Vs Bear/Hype Machine, Filter Party ed altri; a seguire ci sarà un tour con Marina and the Diamonds negli Stati Uniti e con Ellie Goulding attraverso l’Europa. Charli ha anche annunciato 3 concerti nel Regno Unito per la promozione dell’uscita del suo album: Old Blue Last a Londra il 17 Aprile, Glasgow il 18 Aprile e Manchester il 19 Aprile.

CHARLI XCX TRUE ROMANCE

1. Nuclear Seasons
2. You (Ha Ha Ha)
3. Take My Hand
4. Stay Away
5. Set Me Free
6. Grins
7. So Far Away
8. Cloud Aura
9. What I Like
10. Black Roses
11. You’re the One
12. How Can I
13. Lock You Up

http://www.facebook.com/charlixcxmusic

http://www.twitter.com/charli_xcx

http://www.myspace.com/charlixcx

http://charlixcx.tumblr.com/

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg