— 21 novembre 2012 18:12

LIANNE LA HAVAS

Cantante, compositrice, polistrumentista inglese, Lianne La Havas sta battendo ogni record: l’eccitazione febbrile intorno al suo personaggio è diffusa in tutto il Regno Unito, Europa e Stati Uniti, dove i suoi concerti sono sold out in poche ore!

“Pop’s next superstar” Sunday Times Culture
“The new face of modern soul” The Fly
“Sugar coated vocals” Q
“Adore her voice” Heat
“La Havas is a confident woman whose true life lyrics about love, loss and making mistakes mark her out from her peers” ELLE
“Velvet voiced soulstress, Lianne la Havas has stepped out of the shadows to become one of 2012’s most captivating voices” Grazia

E’ stata nominata dalla BBC Sound of 2012. Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito al The Social in meno di 4 ore, Lianne ha ripetuto il sold-out per lo show di Marzo a La Scala di Londra con tre mesi di anticipo.

Per far fronte alla domanda insaziabile di biglietti e premiare i suoi fedeli fan, Lianne opta per la diretta streaming della performance a La Scala sul suo sito Liannelahavas.com, in totale questo concerto ha ‘catturato’ un pubblico di 9000 persone. L’audience virtuale di Lianne includeva la presenza della pop star Prince – ne è rimasto così affascinato che ha invitato la cantante nel suo studio di Memphis per registrare po’ di musica insieme.

Nata nel 1989 a sud di Londra, padre greco e madre giamaicana, ha scritto la sua prima canzone a 11 anni e ha cominciato a suonare la chitarra a 18.
Il suo album di debutto sarà pubblicato il prossimo 9 Luglio e si intitolerà “Is Your Love Big Enough”. L’ album di debutto di Lianne è stato presentato con lo show a The Village Underground, che ha superato tutti i record precedenti e sold-out in quattro giorni. E’ stato quindi annunciato un nuovo show a The Village Underground che si terrà Lunedì 16 Luglio.

Il 30 Aprile è uscito il nuovo singolo Lost & Found per Warner Bros Records. Il video di ‘Lost and Found’, diretto dal francese Blogotheque ha ricevuto oltre 90.000 visite su Youtube in soli quattro giorni. Dopo l’esibizione alla BBC Radio 1 per ‘Live from Hull’ Lianne è stata confermata come spalla alla band Bombay Bicycle Club nel loro tour inglese di Aprile, che comprende spettacoli a Alexander Palace e Blackpool Empress Ballroom. In concomitanza dell’annuncio del suo show al The Village Underground nel mese di Luglio per l’uscita dell’album di debutto, Lianne ha annunciato il suo tour britannico come headliner.

www.liannelahavas.com

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg