— 20 febbraio 2014 11:38

PANDA BEAR

 

Membro fondatore degli Animal Collective, negli ultimi anni ha avuto un enorme successo anche con il suo progetto solista.

È uno degli ospiti dell’ultimo album dei Daft Punk, con cui ha realizzato il brano “Doin’ It Right”.

A giugno realizzerà il nuovo album, attesissimo seguito del fortunatissimo Tomboy, per Domino records.

Sarà ospite di UNALTROFESTIVAL il prossimo 14 Luglio a Milano e 15 Luglio a Bologna, arricchendo la line up che vede già protagonisti MGMT e Kuroma.

UNALTROFESTIVAL  il primo festival in Italia concepito con la particolarità della doppia line up a rotazione su due città.

Il cast del 14 Luglio a Milano suonerà a Bologna il 15 e viceversa.

PANDA BEAR è pseudonimo dietro il quale si cela Noah Lennox, batterista e percussionista degli Animal Collective.

Vero e proprio genio musicale, Panda Bear è salito alla ribalta grazie all’album Person Pitch (Paw Tracks/Domino), disco dell’anno per Pitchfork nel 2007, lavoro in cui mostra una capacità unica nel destrutturare e ricostruire la forma canzone, con armonie vocali che richiamano ai Beach Boys ed al “blubblegum pop” degli anni 60. Il tutto con aggiunte di loops e suoni ipnotici che sembrano provenire da un’altro pianeta.

Nel 2011 ha realizzato Tomboy, un disco che ha aggiornato il concetto di psichedelia, grazie ad un trionfo di riverberi e microsuoni che accompagnano l’ascoltatore in un viaggio pieno di gioia.

Dopo aver collaborato con i Daft Punk in Random Access Memories in cui ha firmato il brano “Doin’ It Right”, Panda Bear uscirà con un nuovo album il prossimo 2 Giugno 2014. Un lavoro che si preannuncia più upbeat e dance dei precedenti e che sarà anticipato da un singolo in uscita il prossimo Marzo.

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg