UNALTROFESTIVAL

www.unaltrofestival.it

Con ben sette edizioni alle spalle, Unaltrofestival
è il punto di riferimento per tutti gli amanti della buona musica.

Da sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari,
dall’indie al rock, dal pop all’elettronica, sospeso tra mainstream e alternativo,
UNALTROFESTIVAL torna per la sua VIII edizione GOVEDÌ 25 GIUGNO 2020,
all’interno della sua consueta cornice: il verde dell’idroscalo di Milano, il polmone verde della città.

Tra i protagonisti delle scorse edizioni Tame Impala, The Lumineers, James Bay, Anna Calvi, Slowdive, Hozier, Editors, Daughter, Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Of Monsters and Men, MGMT, The Dandy Warhols, Horrors e tanti tanti altri.

PROTAGONISTA DELLA VIII EDIZIONE DI UNALTROFESTIVAL:

TONES AND I
È L’ARTISTA RIVELAZIONE DELL’ANNO
IN VETTA ALLE CLASSIFICHE DI PIÙ DI 20 PAESI

LA SUA HIT “DANCE MONKEY” è
al n.1 della classifica di vendita ufficiale (Fimi/Gfk)
da tre settimane consecutive
al n.1 della classifica dei brani più trasmessi in radio (Earone)
al n.1 della Global Spotify con oltre 466 milioni di stream
e della weekly chart italiana di Spotify
al n.1 della classifica di iTunes

Il singolo, insieme al precedente “JOHNNY RUN AWAY”,
è contenuto nell’ Ep di debutto “THE KIDS ARE COMING
pubblicato lo scorso 30 agosto.

GIOVEDÌ 25 GIUGNO | MAGNOLIA | MILANO
UNALTROFESTIVAL 2020

Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI
Biglietti: 30,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su TICKETMASTER e TICKETONE


Tones and I sta collezionando una serie di numero 1. Il suo singolo “Dance Monkey” sta conquistando il mondo e in Italia è ai vertiti di tutte le classifiche.
Partita dall’Australia “Dance Monkey” è entrata al n.1 della classifica globale di Spotify e con il suo ritmo calzante ha conquistato anche l’Italia dove è al n.1 della classifica ufficiale di vendita (Fimi/Gfk) da tre settimana consecutive (era da Adele con “Hallo” nel 2015 che una donna non raggiungeva la vetta della classifica), al n.1 di iTunes, Disco di Platino per le vendite, oltre ad essere il brano più trasmesso dalle radio italiane (Fonte Earone).
Originaria della penisola australiana di Mornington Toni Watson, vero nome di Tones And I, ha 19 anni, è sempre stata appassionata di musica e ha iniziato a suonare nei locali del suo paese fino a quando ha deciso di abbandonare tutto e viaggiare fino a Byron Bay dove, grazie al successo che riscuoteva ogni volta che si esibiva in strada, ha definitivamente scelto di vivere della sua musica.
Il 2019 è l’anno di Tones And I: il 1 marzo pubblica il suo singolo di debutto “Johnny Run Away” che raggiunge la #12 posizione dell’ARIA Charts ed è stato certificato doppio disco di platino. Il successo globale arriva con “Dance Monkey”, pubblicato nel maggio successivo, che raggiunge la #1 posizione in oltre 20 paesi tra cui Regno Unito, Irlanda, Germania, Australia e altri, accumolando centinaia di milioni di stream.
A proposito del singolo “Dance Monkey” ha detto: “Ho scritto questa canzone per parlare della mia esperienza come musicista di strada. Ho scritto questa canzone per le persone dell’ostello di Byron Bay in modo che tutti potessimo ballarla”. “ [la mia manager] Diceva che non avrebbe avuto lo stesso successo di ‘Johnny run away’. Invece all’improvviso è diventato il mio più grande successo. Ma non l’ho scritta pensando alle radio”. “The Kids Are Coming“, pubblicato il 30 agosto, è il suo Ep d’esordio: https://tonesandi.lnk.to/TheKidsAreComing

TONES AND I: www.tonesandi.com | www.facebook.com/TONESANDI | www.instagram.com/tonesandi www.twitter.com/tonesandimusic