News — 15 maggio 2017 11:00

UNALTROFESTIVAL 2017: SLOWDIVE

www.unaltrofestival.it

“D’inverno non vedete l’ora che arrivi l’estate. D’estate avete paura che torni l’inverno. Per questo non vi stancate mai di rincorrere il posto dove non siete: dove è sempre estate” Il pianista sull’Oceano

UNALTROFESTIVAL È L’APPUNTAMENTO ESCLUSIVO PER TUTTI
QUELLI CHE NON SI VOGLIONO ARRENDERE AL RITORNO IN CITTÀ
E HANNO ANCORA VOGLIA D’ESTATE.

PRECEDUTO DA DUE UNICHE ED ESCLUSIVE PREVIEW A GIUGNO,
CON WHITNEY e POND con METHYL ETHEL,
UNALTROFESTIVAL TORNA A SETTEMBRE CON LA SUA QUINTA EDIZIONE.

Di ritorno dalle ferie non si vorrebbe altro che poter rimandare la fine dell’estate di qualche altro giorno. Unaltrofestival 2017 è la soluzione. Il festival ritorna Sabato 2 Settembre a Milano per una giornata all’insegna della grande musica immersi nel verde dell’Idroscalo, il polmone verde della città.
Per festeggiare il suo quinto anniversario, Unaltrofestival si arricchisce inoltre di due incredibili preview che daranno il benvenuto all’estate 2017. Appuntamento al 5 e 6 Giugno al Magnolia di Milano per tre imperdibili live show in compagnia di Whitney e Pond.
Headliner della quinta edizione di UNALTROFESTIVAL, gli SLOWDIVE, che riconfermano anche quest’anno il festival come uno dei principali appuntamenti di musica live in Italia, un punto di riferimento per alcune delle maggiori band internazionali che hanno scelto il festival come tappa dei loro tour mondiali.
Un festival pensato per la città di Milano con una line up senza eguali. Due palchi alternati per una maratona musicale di 6 ore senza soste.
Tra i grandi artisti che hanno calcato il palco del festival, dal 2013 ad oggi, Tame Impala, The Lumineers, Hozier, Editors, Daughter, Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Of Monsters and Men, MGMT, The Dandy Warhols, Horrors, e tanti altri.
Ad accompagnare i grandi nomi della line up uno Street Food gourmet: truck food, selezionati in tutta Italia, che porteranno la tradizione del cibo italiano di strada direttamente ad Unaltrofestival.
Un’ultima boccata d’estate in compagnia di alcuni tra gli artisti più importanti della scena musicale internazionale.

BAND HEADLINER DELLA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL:

SABATO 2 SETTEMBRE | MILANO – MAGNOLIA

Biglietti su TICKETONE (http://bit.ly/2r7IPym)

IL 2017 È L’ANNO DEL GRANDE RITORNO DEGLI SLOWDIVE.
Band cardine della scena showgaze inglese, gli Slowdive
annunciano il loro ritorno sulla scena musicale con l’omonimo “Slowdive”,
il primo lavoro dopo oltre vent’anni dall’ultima pubblicazione, “Pygmalion” (1995).

La band presenterà il suo nuovo album,
pubblicato il 5 maggio via Dead Ocean, ad UNALTROFESTIVAL.

Ad anticipare l’album, i singoli “Star Roving”, condiviso all’inizio dell’anno, e “Sugar For The Pill” differente dalla pulsante carica psych di del primo brano, ma sempre Slowdive al 100%.
“Star Roving”: http://bit.ly/2jyYPWm
“Sugar For The Pill”: http://bit.ly/2neqEG0

Il primo album degli Slowdive “Just For A Day” è uscito per la Creation Records nel 1991, seguito dal leggendario “Souvlaki” nel 1993 e dal conclusivo “Pygmalion” el 1995. Negli ultimi 22 anni gli Slowdive sono stati celebrati con la pubblicazione di compilation, inediti e live, e i membri principali della band hanno dato libero sfogo alla propria creatività con nuovi progetti. Nel 2014 la reunion degli Slowdive è divenuta una solida realtà live e non l’ennesima reunion e quest’anno Neil, Rachel, Christian, Nick e Simon toneranno in tour con un nuovo omonimo lavoro.

 

preview

LUNEDÌ 5 GIUGNO| MILANO – MAGNOLIA

Biglietti su www.ticketone.it

I Whitney, duo indie-rock di Chicago formato dal batterista Julien Ehrlich (Unknown Mortal Orchestra) e dal chitarrista Max Kakacek, hanno saputo attirare l’attenzione di pubblico e critica su di loro grazie alla bellissima No Woman, “uno dei singoli dai tratti più soavi e distintivi del panorama indie di questo anno”. (Sentireascoltare)
Il brano è tratto dal loro album di debutto, Light Upon the Lake pubblicato lo scorso Giugno via Secretly Canadian. Un successo che ha garantito loro la partecipazione a festival del calibro di SXSW, Pitchfork Music Festival e Le Guess Who.
Paul Lester del The Guardian ha descritto la band con queste parole “think Bon Iver, with elements of folk and country, only given a Chicago soul makeover”.
- – -

opening act: METHYL ETHEL

MARTEDÌ 6 GIUGNO| MILANO – MAGNOLIA

Biglietti su www.ticketone.it

Quest’anno la creatività sfrenata dei Pond, il side project dei Tame Impala capeggiato da Nicholas Allbrook, si spinge oltre i confini del rock psichedelico con il nuovo “The Weather”,
pubblicato il 5 Maggio via Marathon Artists e prodotto da Kevin Parker.
Un’odissea technicolor che descrive al meglio la maturità della band.
Primi singoli rilasciati ’30000 Megatons’, ‘Sweep Me Off My Feet’, The Weather e Paint Me Silver

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg