In Tour — 25 febbraio 2017 20:00

POND

Quest’anno la creatività sfrenata dei Pond,
il side project dei Tame Impala capeggiato da Nicholas Allbrook,
si spinge oltre i confini del rock psichedelico con il nuovo “The Weather”,
in uscita il prossimo 5 Maggio via Marathon Artists e prodotto da Kevin Parker.
Un’odissea technicolor che descrive al meglio la maturità della band.

Sull’album Allbrook dice: “È un concept album, non completamente su Perth, ma su tutti gli strani e contraddittori aspetti che contraddistinguono molte città coloniali attorno al mondo”.

Primo brano rilasciato ‘30000 Megatons‘: una riflessione disperata sulla minaccia nucleare, condivisa volutamente su Soundcloud il giorno dell’elezione di Donald Trump e accompagnata dal messaggio: “This song was going to be released with the rest of the album, but today it seems like the right time.”
Dopo la condivisione del loro secondo singolo, ‘Sweep Me Off My Feet’,
i Pond annunciano il loro arrivo in Italia a Giugno.

opening act: METHYL ETHEL

 

MARTEDÌ 6 GIUGNO | MILANO – MAGNOLIA
UNALTROFESTIVAL preview

www.unaltrofestival.it
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, Segrate MI
Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketone.it 

 

MERCOLEDÌ 7 GIUGNO | BOLOGNA – COVO SUMMER

www.covoclub.it
Viale Zagabria, 1 BO
Biglietto: 15 euro + d.p.
Prevendite disponibili su www.boxol.it

:: ATTENZIONE: DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE :: Prevendite TicketOne :: Infoline 0584 46477

 

BIO

Gli australiani Pond si formano nel 2008 a Perth dall’idea di Joseph Ryan, Nick Allbrook e Jay Watson (Tame Impala). La musica dei Pond pesca sapientemente dalla tradizione americana e inglese, unendola ad elementi glam e kraut-rock.
‘Psychedelic Mango’, album d’esordio della band, contenente molti elementi rock e pop psichedelici, viene pubblicato a gennaio 2009, registrato con l’aiuto dell’amico Kevin Parker.
Un anno dopo ecco il secondo lavoro ‘Fronda’, un classico caleidoscopico, grondante di funk e falsetto, con il quale la band riesce finalmente ad ottenere l’attenzione delle testate e delle industrie discografiche.
‘Beards, Wives, Denim’, registrato in una fattoria poche ore a sud-ovest di Perth e pubblicato nel 2012, è un trionfo di eclettismo e buon umore. All’uscita dell’album segue un tour in Nord America che porta la band ad esibirsi in oltre 30 spettacoli – tra cui 8 al South by Southwest. È proprio durante il tour negli States nel 2013, che i Pond annunciano la pubblicazione di ‘Hobo Rocket’: un viaggio di circa 40 minuti attraverso suoni più evoluti e vigorosi.
A due anni di distanza arriva ‘Man It Feels Like Space Again’, un lavoro che racchiude in se tutto il percorso musicale dei Pond, passando dagli spettacoli live coinvolgenti e dinamici, fino alla maturazione.
Jay, Joe e Nick sono ora pronti a pubblicare un nuovo lavoro. Tecnicamente il settimo Lp della band, anche se solo il quarto disponibile in tutto il mondo, ‘The Weather’ è stato prodotto da Kevin Parker nel suo studio a Fremantle.

POND_READ MORE:
www.pondband.net
www.facebook.com/pondling
twitter.com/pondband
www.instagram.com/ponderers

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg