— 4 gennaio 2013 17:24

ORANGE

Nel 2009 pubblicano l’album di debutto Certosa riscuotendo successo nella realtà garage rock e raccogliendo approvazioni in giro per l’Italia.

Il 2011 segna il ritorno sulle scene con un secondo disco, Rock Your Moccasins, interamente composto durante il lungo tour che ha portato gli Orange a suonare in tutti i club della penisola italiana: più di sessanta date che hanno permesso a Francesco Mandelli e Chicco Buttafuoco di testare i pezzi del nuovo disco.

Rock Your Moccasins è un album di dieci canzoni di rock pezzotto, come lo definiscono loro stessi, chitarra e batteria che trasudano il divertimento e la passione di una band. Quello che il disco vuole trasmettere è la completa devozione a condividere la musica con una gang-mentality.
Ci sono pezzi tirati in classico stile garage come Valagussa, ma gli Orange ci portano anche altrove dal loro consueto genere, con Big Shoes o I Don’t Like You Anymore, quest’ultima il pezzo piu’ catchy del disco.
Interamente autoprodotto, Rock Your Moccassins è stato registrato tra Lari, nelle colline pisane e Milano, presso il Mono Studio. Masterizzato a Londra sotto la produzione di Giorgio Pona, il disco esce in collaborazione con l’etichetta londinese Gpees.

Tracklist:
These Boys; Valagussa; Brenda; Donatella; Hollywood; I Don’t Like You Anymore; La Due; America; Big Shoes; L’India E’ Una Potenza Atomica

www.myspace.com/orangeso79

prossimi concerti:
10 LUGLIO 2013
UNALTROFESTIVAL
(support TAME IMPALA)
Circolo Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 – Segrate (MI)
Prezzo biglietto in promozione fino al 15 Maggio: euro 20,00 + d.p.
Prevendite attive sui circuiti: ticketone.it, vivaticket.it, bookingshow.it

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg