— 13 maggio 2013 15:31

WILLY MASON

Dopo il successo dei due album Where The Humans Eat e If The Ocean Gets Rough, Willy Mason ha recentemente pubblicato il suo terzo album Carry On.
Il cantante Americano, dopo il lungo periodo passato a girare il mondo in tour a promuovere i suoi 2 album , decise di ritornare alla sua casa d’infanzia a Martha’s Vineyard, con l’obiettivo di usare il suo tempo a casa come mezzo di ri-radicamento alla sua comunità d’infanzia. Quì ritornò la libertà creativa e ispirazione per scrivere le canzoni che ora formano ‘Carry On’.
Willy spiega” Mi sentivo come volevo e dovevo rimanere bloccato in qualche luogo, per tenere il passo con quello che stava succedendo con le persone della mia età.” Dopo essere stato presentato al produttore Dan Carey da un amico comune, Willy si diresse verso Streatham, South London, per registrare quello che sarebbe diventato Carry On.
L’ambiente di Dan era vario e brillante, lavorando con artisti del calibro di MIA, Hot Chip e Kylie Minogue, artisti non immediatamente affini al suono di Willy Mason. Tuttavia l’uso di Dan del ritmo e bassi con la prospettiva di utilizzare drumboxes era qualcosa che incuriosì Willy; Mason ammette “Non aveva senso per me, mi spaventò, ma era aperto a provarlo.”
Il risultato di questa collaborazione è il lavoro più ambizioso e pienamente realizzato di Mason. Elementi di dub e reggae si infondono senza soluzione di continuità con la chitarra, bassi, e la inimitabile profondità vocale di Mason per offrire canzoni piene di sentimenti di speranza, disillusione, amore e connessioni perse.
“Credo che questo disco sia il terzo e ultimo capitolo di una narrazione particolare che iniziò con  Where the Humans Eat,” dice Willy. “E ‘una narrazione che è vagamente basata su di me, sul mio essere artista e penso che realizzando questo album, è come se chiudessi una porta su quella parte di me e ne aprissi un’altra verso un nuovo mondo di possibilità.”
Willy Mason ha una serie di date nel Regno Unito nei prossimi mesi, tra cui spettacoli come headliner e di support a  Ben Howard e Mumford & Sons.

Prossimi concerti:

Sabato 6 Luglio
MOJOTIC Festival - Sestri Levante 
Piazzetta Dina Bellotti
16039 Sestri Levante (GE)

Lunedì 8 Luglio
HANA BI – Ravenna
Viale della pace, 452G
48122 – Marina di Ravenna, RA

Martedì 9 Luglio
UNALTROFESTIVAL
Circolo Magnolia
Via Circonvallazione idroscalo 41
20090 Segrate (MI)
www.circolomagnolia.it

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg