Edizione 2024

www.unaltrofestival.it

LA LINE UP:

MARTEDÌ 4 GIUGNO 2024
MILANO – MAGNOLIA

Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20054 Novegro-Tregarezzo MI
Prevendite  su TICKETMASTER e TICKETONE

Gli australiani KING GIZZARD sono una delle band più prolifere del pianeta, con 25 album, 13 dei quali nella Top 20 in Australia, dove detengono senza dubbio il titolo di rock band più innovativa, importante e produttiva del paese.
Una delle rare storie di successo rock degli ultimi anni: giovanissimi e attivi solo dal 2010 sono passati dall’essere una cult band a promessa mondiale del rock psichedelico.
Con un sound che fonde garage, freak folk, prog, surf, jazz fusion e heavy metal, la formazione, guidata dal polistrumentista Stu Mackienze (voce/chitarra), è composta da Ambrose Kenny-Smith (armonica/voce/tastiere), Cook Craig (voce/chitarra), Joey Walker (voce/chitarra), Lucas Harwood (basso) and Michael Cavanagh (batteria).
Se i loro album vengono osannati dalla critica, i loro energici live sono anche meglio, esplosivi, frenetici e grondanti di sudore, aprono la lista dei paragoni eccellenti, dagli alfieri del revival psichedelico Tame Impala, ai B-52, fino all’eclettismo dei Flaming Lips, adagiando definitivamente la psichedelia nelle braccia del lo-fi per dar vita a un nuovo archetipo di garage-psych-rock da era tecnologica.

VENERDÌ 12 LUGLIO 2024
MAGNOLIA – MILANO

Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20054 Novegro-Tregarezzo MI
Prezzo biglietto: 25 euro + d.p.
Prevendite su TICKETMASTER e TICKETONE dalle ore 10 di venerdì 3 maggio

Con tre album acclamati dalla critica, tournée in giro per il mondo e un devoto seguito con oltre 250 milioni di riproduzioni su Spotify, il 24 enne YELLOW DAYS, al secolo George Van Den Broek, fa tappa in Italia con il suo “Hotel Heaven Tour 2024”.
Artista losangelino con radici nel Regno Unito incanta con il suo soul-pop psichedelico e la voce gutturale e struggente. Ray Charles, Mac DeMarco e Thundercat sono le sue fonti d’ispirazione.”Hotel Heaven”, pubblicato il 5 aprile, è il suo ultimo album in studio.