In Tour — 25 luglio 2021 20:00

JAMES BAY

Dopo il successo del suo album d’esordio del 2015, “Chaos And The Calm”,
e la conferma del suo talento con “Electric Light” del 2018,
JAMES BAY, il pluripremiato cantautore inglese vincitore di due Brit Awards,
torna in Italia per un’UNICA DATA con il suo terzo album in studio, “LEAP”,
in uscita l’8 luglio tramite EMI Records/Republic Records.
One Life” è il primo singolo condiviso.

SABATO 5 NOVEMBRE 2022
MILANO – FABRIQUE

www.fabriquemilano.it
Via Gaudenzio Fantoli, 9, 20138 Milano
Biglietto: 30,00 € + d.p.
Prevendite su TICKETMASTER e TICKETONE

Cresciuto con Eric Clapton e Michel Jackson, purista del blues, Bay ha fatto il suo ingresso sulla scena musicale con i singoli “Hold Back The River”, che conta oltre 245 milioni di views su Youtube e 559 milioni di stream su Spotify, e “Let It Go”, con oltre 394 Milioni di views su Youtube e 958 milioni di strem su Spotify, entrambi estratti dal suo album d’esordio del 2015 “Chaos And The Calm”.
Registrato a Nashville, grazie all’album James Bay ha ottenuto la nomina di “International Newcomer” agli ECHO Awards, “Best New Act” e “Best Solo Artist” ai Q Awards, e la candidatura di “Best Rock Album“, “Best Rock Song” e “Best New Artist” ai Grammy Awards 2016. Nel Regno Unito, il disco si è guadagnato il titolo di “Biggest New Artist Album Release” ed è stato certificato oro negli Stati Uniti, Germania, Australia, Svizzera; platino in Canada, Irlanda, Paesi Bassi, Svezia; e doppio disco di platino nel Regno Unito, vendendo quasi 3,5 milioni di album in tutto il mondo e raccogliendo 2,7 miliardi di stream in tutto il mondo. Vincitore del Critics’ Choice Award ai Brit Awards 2015, del British Male Solo Artist ai Brit Awards 2016 e di un Ivor Novello Awards‬ come “Most Performed Work”, è stato nominato come “Best New” e “Best PUSH” agli MTV EMA e “Best New Act” agli MTV VMA.
Rientrato dal suo tour mondiale, che l’ha portato sul palco dei festival più prestigiosi come Glastonbury, Sumer Sonic, Isle Of Wight, Pinkpop, Coachella, V e Lollapalooza, Bay è stato travolto da nuove idee e ispirazioni. Nuove direzioni che sentiva di dover abbracciare. È qui che nasce “Electric Light”. Prodotto da Paul Epworth [Adele, Florence and The Machine], l’album è stato rilasciato a febbraio 2018, i primi singoli estratti hanno raccolto milioni di views e stream Spotify.
A quattro anni di distanza James Bay è pronto a far ritorno con un nuovo lavoro, “Leap”, in uscita l’8 luglio 2022 via EMI Records/Republic Records. “Leap” è una raccolta di canzoni sincere e ricche di speranza, dedicate alle persone a lui più vicine.
Per dare vita all’album, Bay ha lavorato tra Nashville e Londra con produttori e cantautori del calibro di Finneas [Billie Eilish, The Knocks], Dave Cobb [Brandi Carlile, Chris Stapleton, Lady Gaga], Ian Fitchuk  [Kacey Musgraves, Brett Eldredge], Foy Vance [Ed Sheeran], e Joel Little [Lorde, Taylor Swift].
“One Life” è il primo singolo condiviso. Descrivendo il brano James dice: “Questa è una canzone che ho scritto su di me e Lucy. Ci siamo incontrati per la prima volta a 16 anni e da allora stiamo insieme. Mi ha supportato sin dal primo giorno. Dalle serate open mic, fino ai miei più grandi spettacoli. È stata un’avventura dopo l’altra, ma ora stiamo vivendo la più grande di tutte. Crescere la nostra bellissima figlia Ada”.

JAMES BAY: www.jamesbaymusic.com | www.facebook.com/jamesbaymusic | www.instagram.com/jamesbaymusic | www.twitter.com/jamesbaymusic | www.youtube.com/user/jamesbayofficial

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg