Senza categoria — 29 settembre 2022 20:00

CAVETOWN

Plus special guest: SIDNEY GISH

Dopo il successo del suo album d’esordio, “Lemon Boy”, pubbicato a gennaio 2018,
Robin Skinner, aka CAVETOWN, arriva in Italia con il suo nuovo Ep,
Man’s Best Friend”, pubblicato a giugno 2021, e con il suo ultimo brano
Fall In Love With A Girl” (ft. beabadoobee): https://cvt.lnk.to/filwag

Cavetown affascina il pubblico con il suo suono gentile e commuove
fino alle lacrime con i suoi testi nostalgici e introspettivi.
Osannato dalla stampa – The New York Times, The FADER, Billboard, Consequence of Sound, Rolling Stone e American Songwriter – il giovanissimo fenomeno indie-pop britannico ha raccolto oltre 2,3 miliardi di stream fino ad oggi, conta 8,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e 1,9 milioni di iscritti su YouTube.

“The ghostly, deliberate, double-tracked whisper and subdued acoustic guitar of Elliott Smith have been revived by Cavetown” -The New York Times
“Cavetown makes music worth battling through the tough times for”- The FADER
“Cavetown’s gentle, atmospheric indie pop lodges itself in your brain thanks to strong (but oh-so-soft) hooks delivered with straightforward sincerity”-  Billboard

GIOVEDÌ 27 OTTOBRE 2022
MILANO – ALCATRAZ

www.alcatrazmilano.it
Via Valtellina, 25, 20159 MI
Biglietti: 18,00€ + d.p.
Prevendite su TICKETMASTER, TICKETONE e DICE

I BIGLIETTI GIÀ ACQUISTATI SARANNO VALIDI PER LA NUOVA VENUE

Robin Skinner fa musica da solo, nella sua camera da letto, ma le sue canzoni appartengono al mondo. Figlio di una flautista professionista e del direttore musicale dell’Università di Cambridge, il giovane cantautore britannico – che si esibisce sotto lo pseudonimo di CAVETOWN dal 2013 – ha talento musicale incorporato nel DNA. L’artista di Cambridge è emerso come una delle voci preminenti nella scena pop DIY, con oltre 2,3 miliardi di stream globali fino ad oggi, inclusi 8,4 milioni di ascoltatori Spotify mensili e 1,9 milioni di abbonati YouTube.
Con i suoi brani racconta storie di amore e di perdita: per tre minuti alla volta, gli ascoltatori si sentono meno soli con le sue canzoni, trovando conforto in tempi di caos e confusione.
“Parlo di cose molto autentiche e molto personali che trovo difficili da dire” spiega Skinner.
“Ecco perché scrivo canzoni al riguardo. Penso che le persone si relazionino a questo: a volte non riescono a esprimere le cose a parole, ma quando sentono una canzone al riguardo, possono riconoscersi”.
Il legame diretto con le emozioni dei fan è il risultato della relazione senza barriere che Skinner ha creato con il suo pubblico. Al di fuori della sua musica, il canale YouTube di Cavetown è pieno di vignette, di dietro le quinte – insieme a copertine delle sue canzoni preferite e altre prelibatezze musicali – che consentono ai fan di conoscere Skinner al di là della sua musica.
Questa meravigliosa relazione simbiotica si riflette nella devozione dei suoi fan. Un legame indissolubile e autentico reso ancora più commovente dal modo in cui si è sviluppato organicamente nel corso degli anni.
Con l’uscita del suo rivoluzionario album d’esordio del 2018, “Lemon Boy”, la personalità umile ma allo stesso tempo accattivante di Skinner ha preso d’assalto il web, conquistando rapidamente ascoltatori e critica. Protagonista di concerti sold out negli Stati Uniti e Regno Unito, è stato anche ospite di importanti festival come Lollapalooza e Reading & Leeds.
Nel 2020, ha presentato il suo album di debutto per una major, “SLEEPYHEAD”, seguito dal suo EP più acclamato dalla critica fino ad oggi, “Man’s Best Friend”, che ha ottenuto elogi da The New York Times, The FADER, Rolling Stone, Billboard, CLASH Magazine.

CAVETOWN: www.cave.town/home | www.facebook.com/cavetown | www.instagram.com/lemon.socks | www.twitter.com/cavetown | www.youtube.com/cavetown

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg