Senza categoria — 9 settembre 2021 20:00

SOHN

Il produttore e cantautore britannico Christopher Taylor, aka SOHN,
arriva in Italia per due appuntamenti live con il suo nuovo album in studio,
TRUST“, in uscita in digitale il 2 settembre via 4AD e in CD e vinile il 4 novembre.
Segre“, il nuovissimo singolo, prende il nome da un fiume in Catalunya,
dove il produttore vive con la famiglia.

DOMENICA 18 SETTEMBRE
BOLOGNA – LOCOMOTIV

www.locomotivclub.it
Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna BO
Biglietti: 22,50 € + d.p.
Prevendite TICKETMASTER e DICE

LUNEDÌ 19 SETTEMBRE
MILANO – BIKO

www.bikoclub.net
Via Ettore Ponti, 40, 20143 MI
Biglietti: 25,00 € + d.p.
Prevendite su TICKETMASTER e TICKETONE

CAMBIO VENUE PER IL CONCERTO DI SOHN A MILANO
Il live, previsto il 19 settembre 2022 ai Magazzini Generali di Milano, si terrà al BIKO di Milano.
Invariata la data di Bologna.

I BIGLIETTI PRECEDENTEMENTE ACQUISTATI SARANNO VALIDI PER LA NUOVA VENUE.

Originario di Londra, SOHN ha vissuto a lungo Vienna e Los Angeles, e ora risiede nella foresta di conifere della Catalunya, Spagna, ed è questo nuovo ambiente che ha ispirato “Segre”, il primo singolo condiviso del nuovo album, “Trust”.
Il nome del brano deriva dal fiume che scorre nei Pirenei del nord della Catalunya, SOHN racconta “durante questi anni di enormi cambiamenti e sconvolgimenti, percorrere il fiume sino alla nostra casa di montagna è diventato il mio modo di ricentrarmi”.
“Trust” segna un cambiamento sismico nella percezione e nella direzione dell’artista solista, che fa eco alla nuova responsabilità di SOHN come padre di tre figli. Il trasferimento da Los Angeles alla calma della Catalunya e l’esperienza da genitore ha cambiato la sua mentalità.
“Ho sentito una sorta di apertura che non avevo mai provato prima, e mi sono reso conto che non potevo più lavorare da solo, mi mancavano la comunità e l’amicizia nella vita e nel processo creativo”, racconta SOHN. Per la prima volta nella sua decennale carriera, il produttore ha invitato altri ad aiutarlo a dare vita al nuovo album, tornando a Los Angeles (dove ha registrato Rennen) per lavorare con Yakob, Mike Sonier, Jesse Boykins III, Ryan Linvill, Noah Le Gros e Emile Mosseri. Comunità, intimità, famiglia e apertura sono i temi chiave di Trust, album in cui il produttore britannico riflette sul passato (Vienna in “Figureskating, Neusiedlersee”) e la realtà attuale (“Montardit”, “Segre”). Aprendo il suo processo creativo ad altri artisti, Toph Taylor invita l’ascoltatore a sperimentare il suo lavoro più intimo e personale fino ad oggi. “Nell’album di debutto “Tremors”, era come se io mi trovassi dietro una parete di vetro, ma in Trust, la sensazione è di essere in una stanza e non solo con me; sei seduto con me, con i musicisti e degli amici”.
Dopo la pubblicazione del suo EP di culto per la londinese Aesop, “The Wheel” , nel 2012, SOHN fa il suo debutto con il fortunato debut album “Tremors”, pubblicato il 7 aprile 2014 via 4AD. All’interno gli acclamati singoli “Bloodflows”, “Lessons” e “Artifice”. A gennaio 2017 esce il suo secondo lavoro, “Rennen” via 4AD.
Come producer, SOHN ha collaborato con BANKS, Lana Del Rey, Kwabs e Rhye.

SOHN: www.sohnmusic.com | www.facebook.com/SOHN | www.instagram.com/sohn

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg