Senza categoria — 17 novembre 2023 20:00

Alessandra

ALESSANDRA

THE QUEEN OF KINGS TOUR 2024

- UNICA DATA ITALIANA -

MARTEDÌ 6 FEBBRAIO 2024

MILANO – SANTERIA TOSCANA 31

Biglietti su TICKETMASTER e TICKETONE

La cantautrice metà norvegese e metà italiana Alessandra arriva in Italia per un’unica imperdibile data il 6 febbraio 2024 sarà di scena a Santeria Toscana 31 di Milano. L’artista sarà inoltre protagonista della semifinale dell’Eurovision Song Contest, dove porterà il suo singolo super acclamato Queen of Kings.
A soli 20 anni, Alessandra – cantante e cantautrice metà norvegese e metà italiana – ha conquistato il pubblico con la sua forte tecnica vocale e la sua potenza da star.
La passione per la musica ha sempre bruciato dentro la giovane superstar. Da quando ha vinto un concorso canoro a soli 6 anni, Alessandra ha capito che il palcoscenico è il luogo in cui si sente a casa. Il suo desiderio di scrivere e di esibirsi l’ha portata nella sua seconda patria, la Norvegia.
“Ho sempre sentito la musica in un modo molto speciale. Una progressione di accordi o una nota specifica possono farmi piangere perché la sento così intensamente. Perciò, quando scrivo canzoni, ci metto molta passione e pensieri. Mi piace anche combinare la cultura norvegese con quella italiana. Tendiamo a guardare la vita in modo diverso, quindi mi piace mescolare le due prospettive culturali e vedere dove mi porta”.
Una delle maggiori aspirazioni di Alessandra nella vita è quella di diffondere il messaggio dell’amore per sé stessi.
Un argomento così vicino al suo cuore che ritiene che dovrebbe essere insegnato a scuola.
Con l’intento di ispirare gli altri a essere fiduciosi e gentili con sé stessi, ha composto l’euforico inno all’amore di sé Queen of Kings
“Perché l’amore per sé stessi non viene insegnato a scuola? La gente va in terapia per imparare a praticare l’amore per sé stessi; quindi, per me è assurdo che non faccia parte del programma scolastico. Voglio usare la mia musica per diffondere il messaggio di amarsi e di trovare la fiducia in sé stessi, ma voglio che sia detto in modo divertente e impertinente. Spero di essere un modello di comportamento che ispiri gli altri ad amare sé stessi e forse un giorno potrei contribuire a rendere l’amore per sé stessi una parte del programma scolastico”.
Non c’è voluto molto perché Alessandra diventasse un nome noto in Norvegia con l’uscita del suo singolo di debutto, che ha già superato l’incredibile cifra di 55 milioni di streaming su tutte le piattaforme.
La canzone ha avuto un’impennata di popolarità dopo essere diventata virale su TikTok, dove ha generato milioni di likee oltre 250 milioni di visualizzazioni.
Con un singolo di debutto di successo tra le mani, Alessandra ha consolidato il suo titolo di superstar mentre eseguiva la canzone durante le finali nazionali. La sua potente performance vocale combinata con una straordinaria presenza scenica e con il suo carisma ha dato vita a una performance che trasuda sicurezza e qualità da star paragonabile a quella di giganti del settore come Lizzo e Ariana Grande.
Alessandra è qui per restare e vuole ispirare gli ascoltatori di tutte le età e di tutti i generi a incarnare la “Queen of Kings” che è in loro.

ALESSANDRA: Website: www.alessandra-music.com/ Facebook: www.facebook.com/AlessandrasMusic Instagram: www.instagram.com/alessandram02 Tiktok: www.tiktok.com/@alessandrasmusic Youtube: www.youtube.com/channel/UCOV30ti_k-SM9lFbGyZXo3A

 

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg