News — 22 luglio 2013 12:45

4° appuntamento SPILLA ’13: ROBERTO ANGELINI

COMCERTO vi ricorda il quarto appuntamento di Spilla2013:

ROBERTO  ANGELINI

600X450|ANGELINI

 

Mercoledì 24 Luglio

SPILLA FESTIVAL

in collaborazione con
Museo Tattile Omero – Rassegna Sensi d’Estate

Corte Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni Da Chio 28 – ANCONA

Cantautore. Chitarrista acustico. Jazzista. Discografico indipendente. Modellatore di plastilina eclettico.
Roberto Angelini è un artista a tutto tondo con diverse forme d’espressione di un talento che non si esaurisce con l’incisione dei suoi dischi, ma spazia anche dalla produzione di altri musicisti all’esecuzione di sculture in plastilina.
È un egregio POLISTRUMENTISTA: dalle sei corde – suona con particolare maestria la chitarra acustica – ai tasti del pianoforte fino alle pelli della batteria.
Nel 2010 intraprende un fortunato tour solista che in quasi 50 date in tutta Italia, ha visto Angelini alle prese con un concerto multimediale dove suona tutti gli strumenti.
Ha collaborato come musicista con numerosi artisti nazionali e internazionali come Elisa, Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolo Fabi.
Ad Ottobre 2012 è uscito Phineas Gage, il nuovo album di Roberto Angelini per la etichetta Fiori Rari, anticipato in radio dal singolo CENERE. Un nuovo capitolo per l’eclettico artista che presenta un lavoro in cui tutta l’esperienza raccolta tra collaborazioni, album e live, lo scambio di energie, le prospettive e la ricerca, si ricollegano tra loro dando vita ad un album in cui è evidente, nella forte alternanza tra brani strumentali e non, la scelta di sperimentare oltre le regole.

READ MORE:

https://www.facebook.com/pages/ROBERTO-ANGELINI/47290569822

http://www.fiorirari.com/

https://myspace.com/robertoangelini

 

Tags:
  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg