Senza categoria — 22 ottobre 2013 14:52

PETE MACLEOD

Pete MacLeod 600X450

359 Music, la nuova label di Alan McGee, nata dalla collaborazione con la storica Cherry Red, propone due artisti emergenti che arriveranno in Italia con il loro mentore Alan McGee all’inizio del prossimo anno.

Un cantante/cantautore/chitarrista di Glascow Pete MacLeod dal talento genuino e un quindicenne di Doncaster che ama Bob Dylan e si chiama John Lennon McCullagh .

 

venerdì 10 Gennaio
COVO CLUB - BOLOGNA
Viale Zagabria, 1  40127 Bologna
http://covoclub.it/
A seguire Dj-Set del talent scout per eccellenza: Alan McGee

La fama di Pete sta crescendo ormai da qualche tempo, grazie ai tour come supporter di band del calibro di Ocean Colour Scene e grazie agli show da headliner affiancato dal chitarrista degli Oasis Bonehead. Prima di firmare con la 359 Music, questo acclamato cantante/cantautore/chitarrista di Glascow è rimasto del tutto indipendente, producendo la sua musica attraverso la sua etichetta musicale ModRock.
Rolling Stone è il suo album di debutto.
“Mi sento come se stessi vivendo un sogno a lavorare con Alan, con 359 Music e con chiunque alla Cherry Red Records,” dice Pete. “Alan ha aiutato alcuni grandi artisti che mi hanno spinto a scrivere e suonare musica. Ho davvero dovuto lottare per questo, come una forza della natura. Rolling Stone è stato registrato in tanti studi di registrazione differenti con tre tracce a casa nella mia camera da letto. Da come la vedo io, questa è un’alternativa. Questo è per una persona diversa in una società come quella di oggi con programmi televisivi come X Factor. La mia musica mi ha dato la capacità di trasformare la mia vita in qualcosa di positivo. ”
Pete è appena ritornato da un tour in Germania come supporter di Amy MacDonald.

Ci vuole qualcuno un po’  speciale per farmi prendere in mano la chitarra e salire sul palco. Le canzoni di Pete sono speciali e lui è una grande persona” - Bonehead (Oasis)


 

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg