— 28 aprile 2016 13:21

CAR SEAT HEADREST

CAR SEAT HEADREST è il nome del progetto nato nel 2010 dall’artista di Seattle Will Toledo.
Con 12 album all’attivo pubblicati su Bandcamp – sito dove ha caricato oltre 25.000 download, il tutto senza l’aiuto di casa discografica, agente o manager – lo scorso anno ha firmato per la Matador Records producendo Teens of Style, il suo primo album in studio registrato con una band completa. Car Seat Headrest annuncia il suo nuovo lavoro, Teens of Denial, in uscita il 20 maggio 2016.

Will Toledo inizia la sua carriera nel 2010 a Leesburg, Virginia, sotto lo pseudonimo di Car Seat Headrest. La scelta del nome ricade sulla decisione di registrare le parti vocali dei suoi primi album sul sedile posteriore dell’auto di famiglia per avere maggiore privacy.
I brani, a volte lunghi e complessi, risuonano di irresistibili melodie e di immediatezza emotiva. Il songwriting è tagliente, letterario, culturalmente onnivoro, in grado di spaziare tra tematiche diverse come la gioventù, la morte, l’amore e la depressione.
Car Seat Headrest può contare su una ricca fanbase: migliaia di persone connesse profondamente all’approccio onesto e non filtrato di Will alla scrittura e all’esecuzione. Il gruppo ha ricevuto l’attenzione di Pitchfork, Rolling Stone, The New Yorker, Paste, Stereogum.
 
 

CAR SEAT HEADREST_READ MORE:
carseatheadrest.bandcamp.com
www.facebook.com/Car-Seat-Headrest
twitter.com/carseatheadrest
www.instagram.com/notcarseatheadrest

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg