— 14 febbraio 2022 12:28

EMELI SANDÉ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Emeli Sandé – please credit Olivia Lifungula

Tra le cantautrici più acclamate del Regno Unito, con il suo album di debutto “Our Version of Events” ha battuto tutti i record vendendo oltre 5,4 milioni di copie e conquistando 8 dischi di platino, Emeli Sandé porterà in Italia il suo nuovo album, “Let’s Say For Instance”, in uscita venerdì 6 maggio via Chrysalis Records.

Prima uscita per un’etichetta indipendente, “Let’s Say For Instance” segna l’inizio di una nuova era musicale per Emeli. Esplorando un nuovo territorio sonoro con un mix di sfumature che spaziano dalla musica classica alla disco, all’R&B, nel nuovo album Emeli si libera dalle aspettative degli altri, mettendo in mostra le sue capacità di cantautrice, produttrice e cantante. Parafrasando le sue parole, “Let’s Say For Instance” è “un inno alla resilienza, alla rinascita e al rinnovamento”.  L’album contiene i singoli “Brighter Days”: https://youtu.be/XuiGHneBKuE, “Look What You’ve Done”: https://youtu.be/Ywkztg3Pd6Y e “Family”.

Emeli Sandé è una delle cantautrici di maggior successo della Gran Bretagna. Il suo album di debutto “Our Version of Events”, che ha venduto oltre 5,4 milioni di copie fino ad oggi, è stato l’album più venduto nel Regno Unito del 2012, il secondo più venduto del 2013 ed è stato certificato otto volte disco di platino nel Regno Unito e in Irlanda. Nel 2016 Emeli ha pubblicato l’acclamato “Long Live The Angels”, nel 2017 l’EP “Kingdom Coming” e, nel 2019, “Real Life”. Con 19 milioni di singoli venduti, inclusi 3 singoli al numero 1 nel Regno Unito, 6 milioni di album e quattro BRIT AWARDS (tra cui due Best Female), Emeli ha ricevuto un MBE per i servizi alla musica nel 2018 e, nel luglio 2019, è diventata Rettore dell’Università di Sunderland. Emeli ha recentemente collaborato con alcuni tra i giganti del rap del Regno Unito, tra questi Bugzy Malone per “Welcome to the Hood ” e Ghetts per “Sonya”. Emeli vanta anche collaborazioni con Kendrick Lamar, Loski, Wretch 32, Wiley, Jools Holland, Nile Rodgers e molti altri.

Let’s Say For Instance tracklisting
1. Family
2. Look What You’ve Done (feat. Jaykae)
3. July 25th
4. Oxygen
5. Summer
6. My Pleasure
7. There Isn’t Much
8. September 8th
9. Look In Your Eyes
10. Ready To Love
11. Wait For Me
12. Another One
13. Yes You Can
14. Brighter Days
15. Super Human
16. World Go Round

EMELI SANDÉ: www.emelisande.com | www.facebook.com/emelisande | www.instagram.com/emelisande | www.twitter.com/emelisande | www.tiktok.com/@emelisandeofficial

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg