— 7 dicembre 2012 15:55

LET’S WRESTLE

‘In The Court Of  The Wrestling Let’s’ – Stolen Recordings

L’album è stato registrato in un seminterrato in Whitechapel sotto l’unico negozio di Ukulele in Europa, da tre giovani ragazzi – Wesley Patrick Gonzalez (voce e chitarra), Mike Lightning (basso e voce) and Darkus Bishop (batteria) e dall’ingegnere di studio Simon Trought. E’ stato album della settimana della Rough Trades ed è stato anche incluso nella
Monthly Album Club.

Le canzoni sono state scritte a casa, in una cameretta e arrangiate in circa due anni. Inizialmente inteso esclusivamente come album punk, col tempo è stato influenzato dalle ballate Rock and Roll di Roy Orbison e Buddy Holly e dal rock psichedelico dei Pink Floyd dell’era Barret, ma nonostante tutto esso rimane ancora un album prevalentemente punk rock.

Come tutte le canzoni dei Let’s Wrestle, quelle del nuovo album hanno strani soggetti: una donna senza volto di cui sei innamorato, la ricerca di un lavoro per poter offrire drinks nei club alle ragazze, il taglio di capelli del bassista Mike che sembra il look della Principessa Diana dal punto di vista di un omosessuale che è innamorato della defunta principessa, un noto tossicodipendente e l’anziana gente della marinara Frinton.

E’ stato un periodo impegnativo per i Let’s Wrestle, con numerosi concerti e il tour con le Vivian Girls, alcuni show a New York con The Black Lips e sei apparizioni al SXSW incluso il Fader Party e il New York Noise. Precedentemente hanno eseguito una session al Maida Vale con Huw Stephens. L’album è stato suonato da Steve Lamacq, Zane Lowe, Lauren Laverne e Marc Riley.

Un ennesimo successo per la Stolen Recordings, etichetta tra le più apprezzate della scena attuale britannica che vanta tra le band anche Pete and The Pirates.

www.myspace.com/letsfuckingwrestle

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg