— 28 ottobre 2015 17:48

THE VIEW

“…the tunes are brilliant” Independent
“Silky smooth rock ‘n roll…what Fleetwood Mac would sound like?now” The Scottish Sun
“it’s bloody brilliant!” NME
“very accomplished and mature- a band who seem to have finally grown into their sound” Glasswerk

A tre anni di distanza da Cheeky for a Reason, i The View fanno ritorno sulla scena musicale con Ropewalk, quinto album in studio per la band scozzese.
Prodotto da Albert Hammond Jr. degli Strokes, e Gus Oberg, l’album è stato pubblicato lo scorso 4 settembre via Cooking Vinyl.

I The View sono  Kyle Falconer, Kieren Webster,  Pete Reilly e Steven Morrison.
La band, originaria della Scozia, nasce ai tempi del liceo come cover band dei Sex Pistols.
Nel 2006 pubblicano il loro primo singolo, Wasted Little DJs, che sale subito al primo posto nella classifica scozzese e raggiunge la quindicesima posizione nella classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito. Quanto basta per entrare nella Top 10 di NME dei 50 singoli più belli del 2006 e vincere la Best Track agli NME Awards del 2007.
L’album di debutto, Hats Off to the Buskers, pubblicato a Gennaio 2007, entra direttamente alla prima posizione nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito, aggiudicandosi il disco di platino e confermando il talento della band che viene nominata ai Mercury Music Prize del 2007.
All’album d’esordio seguono Which Bitch?, pubblicato nel 2009, Bread and Circuses del 2011 e Cheeky For A Reason del 2012.
La band ha sempre potuto contare su una numerosa fanbase nella loro nativa Scozia dove i loro album sono  regolarmente ai primi posti delle classifiche. Famose sono anche le loro esibizioni live: i loro tour in Scozia registrano regolarmente il tutto esaurito. La band si è inoltre esibita ben 8 volte al T in the Park.

THE VIEW_READ MORE:
www.theviewareonfire.com
www.facebook.com/View
twitter.com/viewofficial
instagram.com/theview_official_/

  • Condividi l'articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg